NUOVO AUTOLAVAGGIO SMART: LE AUTO SI LAVANO DA SOLE
TOYOTA BREVETTA L’AUTO CHE SI LAVA DA SOLA
Vi proponiamo un articolo apparso su LA STAMPA che parla di un nuovo progetto che coinvolge le auto a guida automatica e intelligenti e mette al loro servizio un lavaggio totalmente autonomo e smart.
In pratica, l’automobile si rende conto da sola quando è il momento di passare all’autolavaggio per la pulizia.
Toyota sta infatti brevettando l’autolavaggio smart, concepito con un sistema wireless integrato all’auto che registra tutte le informazioni su viaggi e percorsi compiuti, le acquisisce e le analizza, con particolare attenzione per i KM fatti, le condizioni atmosferiche lungo la strada, lo stato dell’asfalto, ecc.
Quando la situazione lo richiede, questo sistema invia una segnalazione all’autolavaggio più vicino che lo supporta e prende appuntamento per un lavaggio.
Un sistema innovativo che cambierebbe il mondo delle automobili e dei Car Wash.
Il brevetto è stato rilasciato dall’Uspto, United States Patent and Trademark Office, e l’abstract spiega che “quando un veicolo trasmette informazioni che indicano determinate condizioni di viaggio a un’unità di autolavaggio, viene inviata l’istruzione a dirigersi verso l’autolavaggio stesso”.
Questo nuovo sistema è dedicato ad auto a guida autonoma di livello 4 e 5, cioè quei veicoli che attualmente non possono circolare su strada e sono in attesa di test e sperimentazioni più approfondite.
VUOI DIVENTARE SOCIO FEDERLAVAGGI?
Essere Associato Federlavaggi significa diventare parte di un gruppo di lavoro professionale e altamente qualificante e godere di una serie di importanti diritti e vantaggi