Federlavaggi

View Original

LE FIERE DI SETTORE 2023: FUTURMOTIVE EXPO & TALKS

AUTOPROMOTEC ORGANIZZA L’EVENTO 2023 FUTURMOTIVE-EXPO & TALKS

Autopromotec è la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

Si tiene ogni 2 anni a Bologna e richiama professionisti del settore ricambi, componenti e car service per rappresentare l’intero mondo dell’aftermarket automobilistico.

La 30esima edizione di Autopromotec avrà luogo dal 21 al 24 maggio 2025.

Nell’attesa, Autopromotec organizza Futurmotive – Expo & Talks, che si terrà sempre a Bologna dal 16 al 18 novembre 2023.

Si tratta di un nuovo evento internazionale sulle sfide della transizione energetica ed ecologica e dei nuovi modelli di business nel settore automotive, con attenzione particolare a:

  • Futuro della mobilità

  • Transizione energetica ed ecologica

  • Innovazioni nel settore automotive

Una rassegna dedicata a costruttori, componentisti, distributori e buyers.

L’obiettivo è dare vita ad un Evento europeo in cui Aziende e professionisti possono incontrarsi per fare networking e partecipare a convegni e approfondimenti sul tema del cambiamento e della mobilità del futuro.

I temi principali di Futurmotive – Expo & Talks saranno:

  • Generazione dei materiali e delle energie

  • Infrastrutture e città intelligenti

  • Interconnessione uomo-macchina per la manutenzione dell’auto computerizzata

  • Transizione energetica sostenibile da un punto di vista economico, ecologico e sociale: un processo che assicuri al contempo la sicurezza degli approvvigionamenti alle case automobilistiche

L’evento avrà una parte convegnistica molto importante, con un comitato scientifico che individuerà i temi di indirizzo connessi alla transizione energetica e all’innovazione nel mondo automotive. Tanti i convegni e seminari con relatori internazionali, eccellenze del mondo della ricerca e delle istituzioni nazionali ed europee, tecnologi ed innovatori, occasioni di networking.

Sul palco di Futurmotive Talks si avvicenderanno innovatori, tecnologi e istituzioni per un programma convegnistico ad alta densità di contenuti tecnici ed operativi.

Futurmotive – Expo & Talks sarà anche esposizione, dove le Aziende potranno presentare i propri prodotti legati all’innovazione e alla transizione energetica.

Saranno presenti Aziende dell’intera filiera della mobilità, case auto, settore OEM e aftermarket ma anche produttori di energia e reti di distribuzione, carburanti alternativi, pneumatici per l’auto elettrica, materiali alleggeriti e molto altro.

Si parlerà di transizione energetica, gestione dei big data, connettività, supply chain, alleggerimento del veicolo e nuovi materiali nonché il ruolo delle reti di autoriparazione. Ampio spazio inoltre sarà dedicato alla trasformazione del mercato del lavoro e alla domanda di formazione professionale continua nei nuovi contesti di mercato.

Un appuntamento di livello europeo catalizzatore per il 2023