Federlavaggi

View Original

NUOVA CORPORATE IDENTITY E NUOVO STATUTO

NOVITA’ IMPORTANTI PER FEDERLAVAGGI

L’associazione che riunione i principali costruttori Italiani del mondo dell’autolavaggio si presenta agli interlocutori con una rinnovata veste grafica volta a valorizzare ancor di più la propria mission ed i propri valori.

L’intervento di restyling ha interessato il logo, il sito internet, i canali social

Con il nuovo logo si vuole dar evidenza ai valori di Unione, Coesione, Forza, Sicurezza.

Il pittogramma nasce dall’insieme di 3 elementi:

  • La lettera F, che rappresenta l’iniziale del naming Federlavaggi

  • Due semicerchi distinti che si uniscono e rappresentano metaforicamente l’unione tra più elementi che danno vita alla Federazione

  • L’elemento acqua, caratterizzante della Federazione, viene rappresentato graficamente dai colori, sfumature e forme dalle linee morbide.

Il restyling grafico e strutturale del nuovo sito internet www.federlavaggi.org è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una più facile navigazione da parte dell’utente.

Con questo strumento sI vuole dare risalto alle attività ed ai risultati conseguiti dall’Associazione per il settore, alle informazioni e news principali del comparto, alla reperibilità facile ed immediata della documentazione di supporto alle attività legate all’autolavaggio.

Infine, sono stati creati anche i profili social Instagram e Facebook, dando così la possibilità di condividere i contenuti web dell’Associazione con l’intento di poter raggiungere più utenti possibili in tempi più rapidi ed immediati.

Con l’occasione, è stato rivisto anche profondamente il nuovo Statuto dell’Associazione

Il documento completo è consultabile sul sito internet dell’Associazione, nella specifica Area Download. La novità principale va incontro alle molteplici richieste di diventare soci dell’Associazione.

Infatti, con il nuovo Statuto sono stati previsti due tipi di Soci: Effettivi e Aggregati, che differiscono fra loro per la tipologia di impresa e/o organizzazione richiedente, per i diritti di rappresentanza all’interno dell’associazione e per la quota contributiva annuale ed il conseguente numero di voti a disposizione del socio che vengono determinati in base ai volumi di affari dell’impresa nel settore.