RICHIEDI LA CERTIFICAZIONE SEA DI FEDERLAVAGGI PER IL TUO AUTOLAVAGGIO
IL MARCHIO DI QUALITÀ "SEA" PER AUTOLAVAGGI D’ECCELLENZA
Federlavaggi da qualche settimana ha lanciato un nuovo marchio di qualità per il comparto delle Imprese del lavaggio per Autotrazione che si distinguono per la loro eccellenza e che prende il nome di “marchio SEA”.
Questo marchio va a creare un importante e fondamentale “gap” tra realtà serie e professionali e realtà poco strutturate e poco affidabili nel settore del Car Washing al pubblico e ha il compito di distinguere e far emergere gli autolavaggi “con una marcia in più”, che possono quindi offrire un servizio migliore e più professionale a tutti i Clienti.
Questo andrà quindi a stimolare una sana competizione tra le Aziende che offrono questo tipo di servizio, sviluppando un miglioramento spontaneo e naturale che non può che far bene al nostro settore e portarlo ad un livello più alto.
Con il “marchio SEA” Federlavaggi va a introdurre concetti e buone pratiche per trasformare un lavaggista in un’impresa di autolavaggio di eccellenza e avvia così un percorso per il miglioramento della customer experience del cliente che si rivolge ad una stazione di servizio con il “marchio d'eccellenza di Federlavaggi”.
Hai una Società di servizi o attività artigianale con sede sul territorio nazionale che opera nella filiera del lavaggio per l’autotrazione?
Richiedere il marchio SEA può portare alla tua Attività notevoli vantaggi.
In primis, possedere questo marchio vuol dire dimostrare la propria serietà e professionalità rispetto ai competitors meno strutturati e affidabili.
Ma significa anche visibilità e ottima pubblicità: le Aziende che ottengono il marchio possono infatti disporre di una propria “vetrina” sul sito Federlavaggi ed esporre il marchio d’eccellenza sul proprio materiale commerciale.
Inoltre, ottenere il “Marchio di qualità ‘SEA’ significa crescere e diventare parte di un gruppo di lavoro professionale e altamente qualificante.
Come ottenere il marchio SEA?
Prima di tutto, lo step iniziale è diventare Socio Lavaggista Federlavaggi.
Questo ti consentirà di entrare a far parte della nostra realtà, di accedere alla Linea guida definitiva in formato e-book sempre a disposizione e costantemente aggiornata da Federlavaggi e di accedere gratuitamente alla Piattaforma di e-learning che ti aiuterà a diventare centri di lavaggio eccellenti.
Fatto questo, sei pronto a inviare la tua richiesta per ottenere il “marchio SEA”.
Sono 7 gli ambiti presi in considerazione nella valutazione del Car Wash, ognuno con un proprio “peso”, + 1 BONUS. Questo sistema permette di dare maggiore importanza ad alcuni ambiti (per esempio, sicurezza impianto) piuttosto che ad altri (per esempio, aspetti commerciali).
Ognuno dei 6 ambiti individuati saranno valutati approfonditamente in 4 punti, per un totale di 28 punti:
1 punto completamente disatteso
2 punti: soddisfatto con opportunità di miglioramento
3 punti: soddisfatto
4 punti: soddisfatto in maniera eccellente (best practice da condividere)
Il tema "bonus" non inciderà sull'esito finale, servirà solo come opportunità di miglioramento.
La certificazione verrà rilasciata ai centri di lavaggio che avranno ottenuto una valutazione complessiva pesata pari ad almeno di 2,5 e non avranno alcun ambito con valutazione 1.
L’audit di verifica per il rilascio della certificazione viene effettuata da parte di un auditor di Federlavaggi (da remoto o in presenza) per il conferimento o meno del marchio d’eccellenza. Ottenuta la certificazione, verrà rilasciato certificato al centro di lavaggio e inserito su sito Federlavaggi in modo che gli utenti possano trovarlo.
Vuoi diventare Socio Lavaggista Federlavaggi e ottenere il Marchio SEA come stazione di lavaggio d’eccellenza?