TUTTE LE NOTIZIE
Novità, comunicati stampa, linee guida, suggerimenti e notizie dal mondo della Federazione tra le imprese del lavaggio per autotrazione.
TUTTE LE NOTIZIE DAL MONDO FEDERLAVAGGI
Modifiche al Piano Transizione 4.0 nella Legge di Bilancio 2025
Modifiche al Piano Transizione 4.0 introdotte dalla Legge di Bilancio 2025: abrogazione delle agevolazioni per i beni immateriali 4.0, tetto massimo di spesa per beni materiali 4.0 e nuove modalità di comunicazione al MIMIT.
Marco Costamagna partecipa all’Autopromotec Talk
Marco Costamagna, Presidente di Federlavaggi, ha preso parte al terzo incontro dell’Autopromotec Talk, dove ha approfondito il tema delle normative sulla sicurezza nel settore degli autolavaggi.
Si è svolta l’Assemblea annuale di Federlavaggi
Come da tradizione, il 12 dicembre 2024, sì è tenuta l’Assemblea annuale dell’associazione Federlavaggi, svoltasi presso la Cascina Faletta di Casale Monferrato, in provincia di Alessandra.
Hitechled S.R.L. nuovo Socio Federlavaggi
Siamo molto felici di annunciare che Hitechled S.R.L. è un nuovo socio Federlavaggi. Si tratta di un’Azienda leader nella produzione di sistemi a LED per comunicare ed illuminare, con soluzioni Led per Stazioni di Servizio
ALBERICI S.P.A. nuovo Socio Federlavaggi
Siamo molto felici di annunciare che ALBERICI S.P.A. è un nuovo socio Federlavaggi. Si tratta di un’Azienda punto di riferimento internazionale nella progettazione, produzione e vendita di sistemi automatici di pagamento e accessori tecnologici all’avanguardia.
FRA-BER S.R.L. nuovo Socio Federlavaggi
Siamo molto felici di annunciare che FRA-BER S.R.L. è un nuovo socio Federlavaggi. Si tratta di un’Azienda produttrice di prodotti chimiciche sviluppa e produce soluzioni innovative per la pulizia destinati a diversi settori, tra cui il Car Wash
Perchè richiedere il marchio SEA di Federlavaggi?
Hai un autolavaggio e vuoi fare un salto di qualità? Diventa Socio Lavaggista di Federlavaggi, ottieni il marchio SEA e distinguiti come punto di riferimento per il car washing d’eccellenza.
Comunicazione degli incassi di un autolavaggio self service tramite registratore di cassa telematico
Scopri come inviare gli incassi del tuo autolavaggio self-service tramite registratore di cassa telematico. Guida completa su requisiti fiscali e configurazione.
Come aprire un Autolavaggio in Italia: Guida completa
Scopri come avviare un autolavaggio in Italia con la nostra guida dettagliata. Esplora le tipologie di autolavaggio, i requisiti legali, i costi iniziali e ottieni consigli pratici per un'attività di successo.
Federlavaggi: le varie tipologie di associazione
Scopri come diventare socio di Federlavaggi, la federazione per l'industria del lavaggio per autotrazione. Leggi su requisiti, diritti e doveri dei soci, e le modalità di adesione. Informazioni complete e dettagliate per aziende e professionisti.
Lo Statuto di Federlavaggi
Lo Statuto di Federlavaggi è un documento fondamentale che regola il funzionamento della Federazione e delinea chiaramente gli obiettivi, le strutture e le modalità operative
Federlavaggi: Il Cuore dell'Industria Italiana del Lavaggio
Scopri Federlavaggi, la principale associazione in Italia per le imprese del lavaggio auto. Supporto, formazione e standard elevati per il settore.
Smaltimento rifiuti Autolavaggio: cosa sapere
Qualsiasi autolavaggio produce rifiuti speciali, in genere contenenti sostanze pericolose per la salute e per l’ambiente, questi dovranno essere smaltiti da Aziende autorizzate, sia in fase di trasporto che in quella di trattamento o smaltimento finale.
Diventa Socio Lavaggista: richiedi il marchio di qualità SEA
Diventare Socio Lavaggista di Federlavaggi è il primo passo per poter richiedere e ottenere il “Marchio di qualità ‘SEA’ che certifica il tuo Car Wash come Autolavaggio d’eccellenza agli occhi del pubblico e dei tuoi Competitor
Apertura di un Autolavaggio a vapore
L’apertura di un impianto di autolavaggio a vapore prevede la presentazione di un procedimento unico al SUAP di riferimento, che comprende l’acquisizione dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) da parte della Provincia e l’acquisizione di un titolo edilizio quale CILA, SCIA, o permesso di costruire, rilasciati da parte dell’amministrazione comunale.
Come certificare la conformità dell'impianto di Autolavaggio
“Abbiamo un impianto di lavaggio a portale che risale al 2010. Per la ISO45001 abbiamo bisogno del certificato cartaceo della conformità, che non troviamo. Come possiamo certificare la conformità dell'impianto?” Gli esperti di Federlavaggi rispondono!
Cambio della normativa UNI relativa alla sicurezza negli autolavaggi
Il Comitato di Normazione Europeo CEN ha deciso di ritirare la Norma UNI 11485:2013, relativa alla sicurezza negli autolavaggi, per evitare la sovrapposizione alla UNI EN 17281:2021. Carlo Gavotto, Vicepresidente di Federlavaggi, risponde ad alcune domande per spiegare come cambia e cosa riguarda la variazione.
Fedelavaggi incontra gli organizzatori di Autopromotec 2025
Nuovi incontri istituzionali per Federlavaggi: nella giornata di lunedì 19/02/24 i vertici della Federazione hanno incontrato gli organizzatori di Autopromotec 2025 per definire le condizioni di partecipazione molto vantaggiose riservate ai soci Federlavaggi per la partecipazione all’evento
Smaltimento rifiuti e registro di carico e scarico negli Autolavaggi e Car Wash
Come deve avvenire lo smaltimento dei rifiuti nei Car Wash e Autolavaggi: tramite eco centro o con registro di carico e scarico e ditta apposita per il ritiro?
Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri
Tutte le informazioni in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri derivanti dall’utilizzo di distributori automatici.