TUTTE LE NOTIZIE
Novità, comunicati stampa, linee guida, suggerimenti e notizie dal mondo della Federazione tra le imprese del lavaggio per autotrazione.
TUTTE LE NOTIZIE DAL MONDO FEDERLAVAGGI
DIVENTA SOCIO FEDERLAVAGGI
Essere Associato Federlavaggi significa diventare parte di un gruppo di lavoro professionale e altamente qualificante e godere di una serie di importanti diritti e vantaggi
RIVALUTAZIONE BENI D’IMPRESA 2021
Prorogata la la possibilità, per il settore, di attuare una rivalutazione dei beni di impresa materiali (es. portali, piste, aspiratori, colonnine, accessori vari, ecc...) e immateriali (es. marchi, licenze, concessioni, ecc..).
CREDITO D’IMPOSTA PER INVESTIMENTI IN BENI STRUMENTALI
Federlavaggi rende noto al settore le agevolazioni fiscali in merito ai crediti d’imposta che maturano per investimenti in beni strumentali (portali, piste, aspiratori, colonnine, accessori vari, ecc...), volte al sostegno ed allo sviluppo del nostro settore
NUOVA SEZIONE “RASSEGNA STAMPA” SUL SITO FEDERLAVAGGI
Siamo lieti di annunciare che sul nostro Sito potete trovare una nuova sezione dedicata alla Rassegna Stampa.
NUOVA CORPORATE IDENTITY E NUOVO STATUTO
Nuova veste grafica volta a valorizzare ancor di più la propria mission ed i propri valori e un nuovo Statuto Federlavaggi per andare incontro alle molteplici richieste di diventare soci dell’Associazione.
ZONE ROSSE: AUTOLAVAGGI SEMAFORO VERDE
Gli autolavaggi possono restare aperti indipendentemente dalle colorazioni delle zone e gli utilizzatori possono usufruirne senza incorrere in alcuna sanzione.
FEDERLAVAGGI: LA FEDERAZIONE
Federlavaggi è costituita da 9 primarie realtà industriali, che coprono l’intera filiera del lavaggio per autotrazione e che rappresentano il presente e il futuro di questo settore.
ASSOCIARSI A FEDERLAVAGGI
Essere Associato comporta una serie di diritti e di vantaggi che permetteranno alla tua Azienda di crescere e di diventare parte di un gruppo di lavoro professionale e altamente qualificante.
I SERVIZI DI FEDERLAVAGGI
Federlavaggi si pone l'obiettivo di incrementare qualità e valore dell’intero comparto, di tutelare e assistere le Aziende Associate e di sviluppare il settore di appartenenza, attraverso una serie di Servizi e Vantaggi per tutti gli Associati.
AUTOLAVAGGI APERTI ANCHE CON LE RESTRIZIONI COVID
Il lavaggio auto è considerato necessario per assicurare l’igienizzazione, la pulizia e la sanificazione dei veicoli con cui le persone si spostano per esigenze lavorative, di salute o di necessità.
APRIRE UN AUTOLAVAGGIO: TUTTO CIO’ CHE SERVE
Aprire un Autolavaggio può rappresentare puntare su un’attività forte e diffusa che non perde mai valore e che garantisce guadagni e soddisfazioni con bassi costi di gestione e d’investimento.
LA STAZIONE DI SERVIZI A FUTURMOTIVE
Durante Futurmotive si è discusso di come l’influenza e il cambiamento dell’automotive stanno cambiando anche le classiche stazioni di servizio, in un incontro dal titolo “I distributori nell’era della nuova mobilità: da stazioni di servizio a stazione di servizi”
LINEE GUIDA FASE 2 ATTIVITA’ DELL’AUTOLAVAGGIO
LE idonee linee guide utili per preservare la salute degli operatori e dei clienti che si recano presso l’impianto di lavaggio, al fine di contrastare e/o di limitare la diffusione del Covid-19
CARTELLONISTICA RELATIVA ALLE NOSTRE LINEE GUIDA
Federlavaggi presenta e mette a disposizione idonea cartellonistica che, con una grafica intuitiva e uno stile fumetto, riassume le operazioni da svolgere per contrastare il Covid-19 negli impianti di lavaggio.
MARCO COSTAMAGNA ALLA GUIDA DI FEDERLAVAGGI
Marco Costamagna è stato eletto nuovo presidente per il biennio 2020-2021 Consiglio direttivo di Federlavaggi-Federazione imprese lavaggio autotrazione
FASE 2: LINEE GUIDA ATTIVITA’ DELL’AUTOLAVAGGIO
Siamo ormai prossimi alla così detta Fase 2, e, nella speranza di agevolarvi nella predisposizione delle attività e delle procedure per la ripartenza, ecco le idonee linee guide utili per preservare la salute degli operatori e dei clienti che si recano presso l’impianto.
AUTOLAVAGGI APERTI NEL LOCKDOWN
Nonostante l’emergenza Covid-19, gli autolavaggi continuano a essere in funzione ed è possibile quindi utilizzare gli impianti self service e svolgere l’attività di lavaggio auto (codice Ateco 45.20.91), rispettando tutte le normative in vigore